Ieri 8 settembre 2024 una domenica di allerta meteo, non ha scoraggiato un gruppo di vespisti piombinesi che hanno partecipato al Raduno regionale di Anghiari. Tre vespa con 4 vespisti sono riusciti a raggiungere il borgo medievale in provincia di Arezzo, che si adagia sulle colline a circa 430 mt tra la Val Tiberina e la Val Sovara, noto alla storia per la famosa battaglia del 1440 tra Fiorentini e Milanesi. Il tempo è riuscito a “graziare” la comitiva anche con un timido sole che ha accompagnato il raduno, ma con la perturbazione c’è stato un “faccia a faccia” sulla via del ritorno a pochi chilometri dall’arrivo.
Il vespa club Piombino nella tappa aretina ha conquistato il 4° posto nella categoria club e il nostro Stefano Masoni 3° posto e Goffredo D’Acchille 4°. Nella classifica generale di sta consolidando un duello tra prima e seconda posizione tra Lastra a Signa (al primo posto) e Piombino (secondo). Al terzo San Quirico d’Orcia che sta perdendo quella vivacità avuta per tutta la stagione (cercando di portare avanti Andrea Bruni che si trova in seconda posizione nella categoria individuale), club ormai prossimo ad essere raggiunto da Monsummano Terme . Chiude al 5° posto il vespa club Lucca, doppiato dal capolista Lastra a Signa.
Nella categoria individuale (tra i primi 25) il nostro Federico Nocchi si trova in quarta posizione assoluta, 9° posto per Donatella Tognon, 12° Paolo Giaconi, 14° Stefano Masoni e 16° posto per Goffredo D’Acchille.