Raduno di Monsummano Terme

Primavera: al via i Raduni del Campionato turistico regionale

Tanti partecipanti si sono dati appuntamento in piazza del Popolo nell’ultima domenica di marzo in occasione del primo Raduno del Campionato turistico regionale: una giornata fredda ma soleggiata, tanto da far dimenticare la perturbazione che ha colpito gran parte della Toscana nei giorni precedenti.

Il giro turistico ha portato la carovana dei vespisti lungo una strada stretta, con forte pendenza, ricca di tornanti che da Monsummano ha fatto salire il carosello di Vespa fino a sfiorare le pendici dell’Abetone, passando per l’abitato di Marliana. Un percorso tra oliveti e boschi, che domina un’area ad alto valore paesaggistico con lo sfondo della Valdinievole da cui la carovana è discesa per raggiungere il centro di Montecatini. Qui prima di raggiungere il luogo fissato per l’aperitivo e il pranzo, i partecipanti hanno fatto sosta in piazzale Domenico Giusti di fronte alle Terme Tettuccio uno dei più famosi stabilimenti termali della città, conosciuto come “Bagno nuovo”, dove di fronte all’ingresso dell’edificio realizzato dall’architetto Gaspero Maria Paoletti alla fine del 1700, erano parcheggiate in attesa dei vespisti, un gruppo di autostoriche.

Dal punto di vista del Campionato turistico regionale la tappa di Monsummano terme ha visto classificarsi al 5° posto Michele Magnani ed al 4° Paolo Giaconi nella categoria individuale, mentre per il Club Piombino si è classificato Quarto.

Nella Classifica generale il Piombino è al 4° posto alle spalle dei vespa club di Pontedera, Valdera e Empoli, mentre nella classifica individuale Federico Nocchi e Donatella Tognon svettano a pari merito al secondo posto. All’undicesima posizione Paolo Giaconi, seguito da Michele Magnani al 12 posto.14° Massimo Berti e 35°Antonio Novelli
Pubblicato in Raduni e taggato , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *